EAV DTA: la Uiltrasporti insieme alla Filt Cgil, Fit Cisl, Ugl Fna e Faisa Cisal, ha sottoscritto un verbale di accordo relativo la riorganizzazione del lavoro per gli operatori di esercizio.
In particolare, al personale interessato dai turni notturni, dai turni serali nei giorni di sabato e domenica e dai turni a ripresa, saranno corrisposte indennità economiche secondo le specifiche indicate. Inoltre, in considerazione del buon esito dell’accordo, saranno riconosciuti: 40 euro mensili in funzione dell’aumentata produttività; 350 euro in servizi welfare agli operatori di esercizio idonei in servizio da erogare con la paga del mese di febbraio e 200 euro in servizi welfare legati all’effettiva presenza individuale degli operatori di esercizio (in servizio dal 1^ febbraio al 31 maggio), con i criteri previsti dal Premio di Risultato Aziendale opportunamente riproporzionato ai quattro mesi in esame, da erogare nel mese di giugno.
Infine, per meglio bilanciare il rapporto tra la vita privata e quella lavorativa, sarà riconosciuta agli operatori di esercizio una giornata di congedo in piu all’anno.
L’accordo ha carattere sperimentale fino al 31 maggio 2025 e sostituisce ogni precedente accordo in materia.




